Il Finance a misura di liceo: torna Econo-Mix

Econo-Mix capitolo quattro. Riparte con la quarta edizione, dal 12 al 16 marzo, il festival di Banco BPM dedicato all’educazione finanziaria per gli studenti milanesi delle scuole superiori: cinque appuntamenti per parlare del denaro e del risparmio.

Economix

La cultura del risparmio parte dalla paghetta

Econo-Mix si tiene presso il centro servizi di Banco BPM in via Massaua a Milano, in collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e con il Ministero dell'Istruzione (MIUR) e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Protagonisti del primo appuntamento, oltre 170 ragazzi hanno assistito a una conferenza-spettacolo sui temi della cittadinanza economica, i meccanismi e le trappole cognitive alla base delle scelte economiche, il valore della pianificazione finanziaria, i rischi e le opportunità delle nuove tecnologie per i pagamenti.

Una settimana all’insegna del Finance e del digitale

Il festival prende il via negli stessi giorni della Global Money Week, che nel 2017 ha coinvolto 7.800 studenti in 137 Paesi, e si inserisce anche nella cornice Digital Week, promossa dal Comune di Milano: in programma tre incontri dedicati ai pagamenti elettronici e alle nuove professioni tra finanza e tecnologia. Econo-Mix raggiungerà anche direttamente le scuole con un calendario di 7 appuntamenti.

«Banco BPM si fa volentieri soggetto attivo nella divulgazione di messaggi così importanti – afferma il professor Mario Anolli, Presidente del Comitato Controllo e Rischi dell’istituto – poiché spetta a noi banche in primis aumentare il grado di consapevolezza finanziaria nei clienti e in generale nella cittadinanza».

Le ultime notizie su: educazione finanziaria, Banco BPM

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab
Blog Banca
Credito Imprese
Women Bank

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.