Webank. Il conto si gestisce con la voce

L’assistente vocale sbarca su Webank. Tramite l’app di mobile banking è da oggi possibile gestire il conto ed effettuare le principali operazioni bancarie anche attraverso i comandi vocali.

Webank comandi vocali

La clientela Webank parla con l’app

Alla base della nuova funzionalità c’è la tecnologia “speech to text”: l’app di Webank (Gruppo Banco BPM) è cioè in grado di registrare le istruzioni fornite dall’utente con la sua voce, comprenderle ed elaborare così le richieste in pochi istanti. L’assistente vocale parla con l’utente e lo guida attraverso le pagine per trovare con facilità le funzioni bancarie che cerca, fornisce informazioni sul saldo e i movimenti del conto e delle carte, offre assistenza e individua la filiale più vicina.

Oltre 20mila interazioni con l’assistente vocale

A quattro settimane dal rilascio della nuova funzione, le interazioni con l’assistente vocale sono state quasi 20mila. Nei prossimi mesi i comandi vocali raggiungeranno tutta la clientela mobile del Gruppo Banco BPM. L’operazione più richiesta attraverso l’assistente vocale è stata il bonifico (51% di tutte le operazioni dispositive registrate), seguita dalla ricarica telefonica (11%), dalla ricarica di carte prepagate (10%) e dalla richiesta di informazioni contrattuali.

Tutte le funzioni rapide dell’app Webank

Il nuovo servizio si aggiunge alle altre funzioni rapide dell’app Webank, come quelle “one tap”, che consentono con un solo gesto di disporre bonifici, ricaricare le carte prepagate ed effettuare le ricariche telefoniche; il pagamento dei bollettini tramite QR Code e il prelievo Cardless che permette di prelevare con lo smartphone senza carta.

Le ultime notizie su: App Bancarie, Banco BPM, WeBank

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab
Blog Banca
Credito Imprese
Women Bank

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.