Prosegue il volontariato di impresa di Banco BPM

Volontariamo, il programma per il volontariato di Banco BPM, torna in azione. Insieme alla Onlus Humana si è di recente conclusa una raccolta di abiti usati da destinare ai più bisognosi.

1.500 Kg di capi d’abbigliamento raccolti …

Con il progetto Volontariamo, i dipendenti del Gruppo mettono a disposizione le proprie giornate lavorative per attività di volontariato. Dal 30 maggio al 5 giugno, in occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, presso il Centro Servizi Bezzi di Milano e il Centro Servizi di Verona, i dipendenti hanno tutti contribuito con un piccolo gesto a favore di Humana. Quasi 1.500 Kg tra abiti, scarpe, borse e accessori sono stati raccolti dall’associazione e saranno presto destinati a progetti di assistenza nelle aree più svantaggiate del mondo.

… e oltre 5mila Kg di CO2 risparmiata

Il progetto ha anche contribuito alla tutela dell’ambiente: 1.500 kg di abiti raccolti corrispondono infatti a un risparmio di oltre 5mila kg di CO2 emessa, a oltre 800 kg di fertilizzanti non dispersi nell’ambiente, a oltre 400 kg di pesticidi non utilizzati, ma soprattutto a quasi 9 milioni di litri di acqua risparmiata.

Le ultime notizie su: Finanza Sostenibile, Banco BPM

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab
Blog Banca
Credito Imprese
Women Bank

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.