Bitcoin. Così il web determina la quotazione

Più ti cerco, più ti compro. Parliamo del bitcoin e di come la quotazione della celebre criptovaluta cresca tanto più aumentano le ricerche su Google: una correlazione pari addirittura al 95% secondo SEMrush.

Le ricerche sul bitcoin crescono del 450%

Un numero non da poco che spiega il grande balzo del bitcoin degli ultimi mesi. Del resto, le ricerche degli utenti su Google per la parola “bitcoin” sono cresciute del 450% da aprile 2017 a oggi, una keyword cercata da 200mila persone ogni mese. Ma gli italiani non si fermano qui: fanno anche circa 735mila ricerche su argomenti correlati. A monitore costantemente il valore della criptomoneta troviamo circa 46mila internauti. 25mila sono interessati al mining, quasi 20mila persone vogliono comprare bitcoin o sapere dove e come si può fare.

Boom di ricerche anche per Ethereum e Litecoin …

Ancora in fase di esplorazione, 16mila italiani chiedono a Google invece cos'è il bitcoin e fanno ricerche sui bitcoin wallet, 13mila vogliono trovare bitcoin gratis e 10mila sapere come guadagnarci. Ma anche le ricerche sulle altre criptovalute non sono poche: 108mila richieste al mese sono ruotate intorno all’Ethereum, mentre Ripple è cercato 46mila volte, Litecoin 30mila volte e Iota arriva alle 15mila ricerche mensili.

… e le borse

A livello globale vanno forti anche le ricerche sulle borse di criptovalute, che hanno superato persino quelle sulle borse tradizionali: sono cresciute del 229% solo a dicembre. Quasi il 30% delle ricerche proviene dagli USA e il 10% dalla Russia.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.