Alkemy Spa si quota sull'AIM Italia

Alkemy, società specializzata nell'innovazione digitale del modello di business di grandi e medie aziende, è approdata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

In fase di collocamento la società ha raccolto 32,7 milioni di euro, di cui 2,9 milioni di euro rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, con un flottante al momento dell’ammissione pari al 45,2%.

Assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante è pari al 49,8%.

Banca Imi è stata selezionata come Nomad dell’operazione e Intermonte SIM come Specialist.

Alkemy integra nella sua offerta competenze nelle aree di strategia, e-commerce, comunicazione, performance e tecnologia ed è in grado di gestire progetti completi di trasformazione digitale che coprono l’intera catena del valore, dalla strategia all’implementazione.

Nel 2016 Alkemy ha realizzato un fatturato consolidato di 34,8 milioni di euro, in crescita del 41% nell'ultimo triennio, e un EBITDA di 4,0 milioni di euro, in crescita del 93% nell'ultimo triennio.

Lo studio BonelliErede ha agito in qualità di advisor legale di Alkemy, con un team guidato dal partner Vittoria Giustiniani, coadiuvata dall’associate Alessandro Capogrosso e composto da Francesco Rigo e Lisa Falcioni Nicoletti.

DLA Piper ha assistito i Joint Global Coordinator dell’operazione, Banca IMI e Intermonte, con un team composto dal partner Francesco Maria Aleandri coadiuvato da Vincenzo Armenio e Stefano Montalbetti del team Equity Capital Market.

Involved fees earner: Francesco Maria Aleandri - DLA Piper; Vincenzo Armenio - DLA Piper; Stefano Montalbetti - DLA Piper; Vittoria Giustiniani - BonelliErede; Alessandro Capogrosso - BonelliErede; Francesco Rigo - BonelliErede; Lisa Falcioni Nicoletti - BonelliErede;

Law Firms: DLA Piper; BonelliErede;

Clients: Banca IMI; Intermonte Sim; Alkemy S.p.A.;