Amgas sigla un accordo di risoluzione anticipata degli accordi di ristrutturazione del debito

Amgas sigla un accordo di risoluzione anticipata degli accordi di ristrutturazione del debito

Teta ha assistito la società Amgas Spa nella sottoscrizione di un accordo di risoluzione anticipata degli accordi di ristrutturazione del debito ex articolo 182-bis della legge fallimentare, omologati nel 2011 con i creditori finanziari BPER Banca e Unicredit.

 

La risoluzione anticipata consentirà la continuazione e la programmazione delle attività di gestione nell’ambito di un contesto risanato.

Amgas S.p.A. è la società del Comune di Foggia che svolge il servizio pubblico della “distribuzione gas naturale” (metano) nel territorio comunale. La rete del gas, di proprietà di Amgas, va dai punti di prelievo del gas dal metanodotto nazionale sino ai contatori posti nelle abitazioni dei clienti finali.

Lo studio Teta, con Alberto Teta, ha assistito Amgas Spa nella fase delle trattative e nella sottoscrizione dell’accordo, mentre le banche sono state assistite dallo studio legale Giovanardi Pototschnig, con un team composto da Linda Morellini e Cesare Severini.

 

Involved fees earner: Alberto Teta - Teta Studio Legale; Linda Morellini - Giovanardi Pototschnig & Associati; Cesare Severini - Giovanardi Pototschnig & Associati;

Law Firms: Teta Studio Legale; Giovanardi Pototschnig & Associati;

Clients: BPER Banca S.p.A.; Unicredit S.p.A.; Amgas S.p.A.;