Finanziamento per Phoenix International

Gli studi legali Dentons e Nctm hanno agito come advisor legali nell’operazione di finanziamento a favore di Phoenix International Spa finalizzato a riqualificare la posizione finanziaria del Gruppo e a supporto della realizzazione del piano d’investimenti, in linea con la relativa strategia di crescita e sviluppo delle performance aziendali.

Il finanziamento è stato concesso da Crédit Agricole Cariparma, UBI Banca e UniCredit, bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders dell’operazione. UniCredit Bank AG, Milan Branch ha agito quale facility agent e security agent.

Phoenix International è una portfolio company di Chequers Partenaires S.A., tra i maggiori player europei nella produzione degli stampi (matrici) per l’estrusione dell’alluminio.

Nctm Studio Legale ha assistito la società Phoenix International S.p.A. e Chequers Partenaires S.A. con un team guidato dal salary partner Giovanni de’ Capitani di Vimercate coadiuvato dall’associate Giovanni Leuratti per la parte finance e con un team guidato dall’equity partner Matteo Trapani per i profili societari. L’equity partner Barbara Aloisi e il salary partner Andrea Mantellini hanno seguito gli elementi tax dell’operazione.

Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto (foto), il senior associate Franco Gialloreti e l’associate Tommaso Zanirato, ha assistito le banche coinvolte nell’operazione.

Involved fees earner: Alessandro Fosco Fagotto - Dentons; Franco Gialloreti - Dentons; Tommaso Zanirato - Dentons; Giovanni De’ Capitani - NCTM; Giovanni Leuratti - NCTM; Matteo Trapani - NCTM; Barbara Aloisi - NCTM; Andrea Mantellini - NCTM;

Law Firms: Dentons; NCTM;

Clients: Crèdit Agricole Cariparma; Ubi Banca Gruppo; UniCredit Bank AG; Unicredit S.p.A.; Phoenix International;