Idroelettrica Arvier ottiene finanziamento da 18 milioni per una nuova centrale idroelettrica in Valle d'Aosta

Sottoscritto un contratto di leasing del valore di oltre 18 milioni di euro con cui UniCredit Leasing ha finanziato la società di scopo Idroelettrica Arvier nel progetto di realizzazione di una nuova centrale idroelettrica nel comune di Arvier (AO).

 

L’impianto, di potenza nominale di 2,5 Mw, è situato nel complesso contesto di utilizzo delle risorse idriche degli affluenti della Dora Baltea ed è caratterizzato dalla realizzazione di importanti opere edili tra cui la costruzione di una galleria che garantisce massima salvaguardia ambientale e basso impatto visivo. L’entrata in esercizio è prevista entro il 2018.

Idroelettrica Arvier S.r.l. si appoggia alle competenze tecniche dalla EAUX Valdotaines maturate nella realizzazione di altre centrali idroelettriche sul territorio valdostano, seguendo lo schema oramai collaudato di affidare i lavori di realizzazione ad imprese locali, generando ulteriori benefici economici per il territorio.

Lo studio Rödl & Partner ha assistito UniCredit Leasing nella due diligence e approfondimento di tutti i profili di diritto amministrativo e immobiliare dell’operazione attraverso un team di legali formato dall’associate partner Tiziana Fiorella, il socio Paolo Peroni e i junior professional Gianluigi Delle Cave e Silvia Batello.

 

Involved fees earner: Tiziana Fiorella - Rödl & Partner; Gianluigi Delle Cave - Rödl & Partner;

Law Firms: Rödl & Partner;

Clients: UniCredit Leasing;