Sole 24 Ore conclude aumenti di capitale da 50 milioni

Si è concluso il periodo di adesione all’offerta in opzione di 52.012.476 azioni speciali de Il Sole 24 Ore rivolta ai possessori di azioni ordinarie e speciali della società rivenienti dall'aumento di capitale a pagamento e in forma inscindibile deliberato dall'assemblea straordinaria del 28 giugno 2017

Durante il periodo di opzione sono state sottoscritte 47.336.172 azioni, pari al 91,01% delle azioni e per un controvalore complessivo pari a 45.490.061,30 euro, per effetto dell'esercizio di 11.834.043 diritti di opzione.

I garanti saranno Banca IMI S.p.A. e Banca Akros S.p.A., i quali agiranno anche come joint global coordinator e joint bookrunner, assumendo l'impegno di sottoscrivere ai termini e alle condizioni di cui al contratto di garanzia, disgiuntamente tra loro e senza vincolo di solidarietà, le azioni speciali di nuova emissione, eventualmente rimaste inoptate al termine dell'Asta dei Diritti Inoptati, che si terrà successivamente al periodo di sottoscrizione, per un ammontare massimo pari a Euro 20.000.000.

L’operazione si inserisce nella manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario de Il Sole, avviata nella scorsa primavera.

La società emittente è stata assistita dall ostudio legale BonelliErede nell’operazione di aumento di capitale, con u nteam composto da Vittoria Giustiniani, Federica Munno e Raissa Iussig.

Le banche garanti sono state assistite dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi, con Anton Carlo Frau e Maximiliano Papini.

Vitale & Co. ha svolto il ruolo di advisor finanziario della società.

Involved fees earner: Anton Carlo Frau - Gatti Pavesi Bianchi; Maximiliano Papini - Gatti Pavesi Bianchi; Vittoria Giustiniani - BonelliErede; Federica Munno - BonelliErede; Raissa Iussig - BonelliErede;

Law Firms: Gatti Pavesi Bianchi; BonelliErede;

Clients: Banca Akros; Banca IMI; Il Sole 24 Ore;