Mintos banner 728x90

Younited Credit sbarca in Italia

Approda in Italia la Digital Credit Platform di Younited Credit, con la consulenza dello studio BonelliErede.

Younited Credit è l’unica piattaforma digitale al mondo ad avere una piena licenza bancaria.

Younited Credit ha rivoluzionato i prestiti online con una innovativa infrastruttura accessibile da smartphone e tablet, superando il modello di erogazione e relazione con il cliente tipico della banca tradizionale. Nata in Francia nel 2011, nel corso degli anni la società è cresciuta diventando in breve tempo un caso di successo fra le start up fintech in Europa. Vanta oltre 300 milioni di euro erogati a più di 33 mila famiglie francesi.

In Italia, l'obiettivo di Younited Credit è diventare il Marketplace del credito, mettendo in relazione diretta gli investitori professionali e i richiedenti in modo rapido e senza l’utilizzo dei circuiti tradizionali, operando come vero e proprio Istituto di Credito grazie alla certificazione ottenuta da Banca d’Italia.

BonelliErede ha assistito Younited Credit nell’apertura in Italia della propria “Digital Credit Platform” con un team composto da Giuseppe Rumi, coordinatore del Dipartimento Regolamentazione bancaria e assicurativa e membro del Focus Team Banche e Assicurazioni, e da Andrea Savigliano, esperto di tematiche regolatorie legate al mondo fintech.

Involved fees earner: Giuseppe Rumi - BonelliErede; Andrea Savigliano - BonelliErede;

Law Firms: BonelliErede;

Clients: Younited Credit;