Bergamo. L’abbonamento ATB si paga con Jiffy

ATB bergamo

L’abbonamento al trasporto pubblico si paga con Jiffy. Succede a Bergamo dove, grazie all’accordo tra UBI Banca e SIA, è possibile acquistare o rinnovare la b-card ATB via smartphone, tramite il servizio di mobile payment.

Come pagare la b-card con Jiffy?

Il primo passo è registrarsi sul sito atb.bergamo.it, il portale dell’azienda dei trasporti di Bergamo. Si associa poi alla tessera b-card il numero di cellulare collegato al servizio Jiffy e si abilita l’invio via smartphone di una notifica con la richiesta di pagamento. Sempre da mobile il cliente conferma quindi la richiesta, competa la transazione (con addebito sul conto corrente) e riceve il titolo di viaggio via e-mail.

Jiffy e il P2B

Jiffy procede così la sua corsa verso il P2B, dopo aver raggiunto sempre a Bergamo il parcheggio dell’aeroporto Via Milano Parking di Orio al Serio, ma anche i punti vendita Iper.

«L’utilizzo di Jiffy per il pagamento e il rinnovo di abbonamenti dei trasporti, una novità assoluta per l’Italia, fa capire quanto sia utile e sicuro il servizio ideato da SIA – commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA. Negli ultimi tre anni abbiamo investito molto su Jiffy, insieme a oltre 130 banche, per favorire la digitalizzazione del nostro Paese e semplificare l’utilizzo dei servizi da parte di utenti e cittadini».