Mintos banner 728x90

Accordo Lyxor-Intesa per la distribuzione di nove fondi della società

Accordo di distribuzione tra Lyxor e Intesa Sanpaolo. L’asset manager del Gruppo Société Générale ha stipulato una partnership con la divisione Private Banking della banca per rendere direttamente accessibili la sua gamma di fondi UCITS Alternative e i fondi Multi-Asset.

Lyxor accordo Intesa fondi

7 fondi Alternative UCITS

L’accordo comprende 7 fondi Alternative UCITS della piattaforma di Lyxor e due fondi Multi Asset. I fondi Alternative UCITS permettono di accedere alle strategie alternative focalizzate nel fornire dei rendimenti con una bassa correlazione ai mercati tradizionali, avvalendosi della trasparenza e delle tutele offerte dalla normativa europea UCITS. La piattaforma Alternative UCITS di Lyxor è una delle piattaforme Alternative Ucits in maggior crescita: ha registrato un aumento di più del 30% rispetto al 2014.

Due fondi Multi-Asset

I due fondi Multi-Asset, invece, sono gestiti internamente da Lyxor con un’innovativa logica di allocazione del rischio, combinata con un modello proprietario tattico di Trend Following e da segnali Macro. La gamma Lyxor Multi Asset consente all’investitore di beneficiare di un’asset allocation dinamica attraverso diverse classi d’investimento a seconda del ciclo e della struttura del mercato.