Mintos banner 728x90

Accordo SIA e Raphaels Bank per nuove soluzioni di pagamento

Rapahels Bank SIA pagamenti

Accordo per nuovi servizi di pagamento SEPA. SIA e Raphaels Bank hanno siglato una partnership per lo sviluppo e il lancio di soluzioni per le transazioni nel Regno Unito e nel resto d’Europa.

STEP2, carte prepagate e contactless

L’intesa permetterà alle imprese di accedere a STEP2, la piattaforma tecnologica paneuropea di EBA Clearing per i pagamenti al dettaglio in euro gestita da SIA. La partnership rafforzerà, inoltre, le posizioni di SIA e Raphaels nel mercato delle carte prepagate. Nell’ambito dei pagamenti mobile, invece, SIA abiliterà Raphaels ai pagamenti contactless via smartphone attraverso la piattaforma “SIA EasyPay”. I servizi di SIA supportano la tecnologia SIM-based e l’Host Card Emulation (HCE).

Instant payments e Paymnet Gateway

Inoltre, Raphaels avrà la possibilità di offrire ai propri clienti gli instant payments grazie a “Jiffy”, l’innovativo servizio di trasferimento P2P sviluppato da SIA. Tra le prossime evoluzioni del servizio figurano i pagamenti verso merchant convenzionati (P2B) e Pubblica Amministrazione (P2G). SIA fornirà inoltre la piattaforma Payment Gateway che consente il collegamento con diversi canali (come ATM, POS, casse della GDO, etc.) offrendo ai propri clienti la possibilità di pagare con qualsiasi modalità un’ampia varietà di servizi.