Mintos banner 728x90

Adélaïde punta all’Italia e al raddoppio entro il 2022

Adelaide

Nuove risorse, espansione internazionale e digital transformation. Parte da qui il piano al 2022 di Adélaïde, la holding che integra i broker assicurativi Verlingue, Génération e Coverlife, presto in arrivo anche in Italia: al centro il raddoppio del fatturato.

Verso i 500 milioni di fatturato

Adélaïde, attiva in Francia da 85 anni nella consulenza, intermediazione e distribuzione e servizi assicurativi, punta in particolare ai 500 milioni di euro di fatturato entro il 2022, con un bel salto rispetto ai 200 milioni di euro attuali. La crescita organica passerà invece da un programma di acquisizioni che vedrà protagoniste Italia, Germania, Gran Bretagna e Svizzera.

Focus sul digitale

Già presente in quattro Paesi, il gruppo mira infatti ad allargare la dimensione internazionale, accelerando allo stesso tempo sullo sviluppo digitale. Anche per questo ha di recente aperto a Nantes una "Digital Factory" per sperimentare nuovi servizi e migliorare il customer journey.

«Tutti i nostri 1.800 collaboratori mettono a disposizione dei clienti la consulenza di esperti e un servizio di prossimità – dichiara Jacques Verlingue, Presidente di Adélaïde. Quest'anno Verlingue e Génération conseguiranno di nuovo un tasso di crescita a due cifre. Inoltre il nostro InsurTech Coverlife, avviato nel 2014, conseguirà oltre il 50% di crescita. La nostra ambizione consiste nel creare un grande gruppo di brokeraggio assicurativo di dimensione europea, familiare e indipendente. Abbiamo scelto di investire nella specializzazione e di rimanere un'azienda indipendente».