Agos Ducato nelle scuole superiori

Agos Ducato prosegue gli appuntamenti di “A TU per TU”, progetto di educazione finanziaria nato nel 2011 e pensato per gli studenti delle scuole superiori con appuntamenti di educazione in materia di credito, favorendo l’accesso consapevole ai prodotti finanziari e la prevenzione del sovraindebitamento.

«L’interesse manifestato dagli studenti e dal corpo docente – commenta Alain Breuils, Amministratore Delegato di Agos Ducato - ci spinge a proseguire in questa iniziativa in cui crediamo molto, che va ad inserirsi nel più ampio progetto originario di comunicazione integrata, nato nel 2009 e continuamente arricchito, incontrando così le esigenze delle scuole e perfezionando ulteriormente gli esistenti programmi di studio. Ci auguriamo che anche questa iniziativa possa contribuire ad accrescere una maggior conoscenza in materia finanziaria, sensibilizzando gli utenti ad un approccio ancor più consapevole agli strumenti di credito».

Gli incontri si svolgono in modo informale, puntando sull’interazione grazie a momenti di confronto e simulazioni di finanziamento. Per gli studenti c’è anche un concorso di idee ospitato sul canale YouTube di Agos Ducato, dove verranno pubblicati i progetti più meritevoli e i video delle tappe dell’iniziativa.