PIR: Algebris lancia un nuovo fondo

Nuovo PIR da Algebris Investments. Arriva sul mercato Algebris Core Italy Fund per investire principalmente in titoli obbligazionari e azionari di società italiane, con focus sul segmento small e mid-cap.

algebris investments

Il nuovo PIR di Algebris

La ripartizione obbligazionario/azionario sarà 70/30, come previsto per i PIR. Il fondo punta inoltre a un intervallo di volatilità compreso fra il 6 e l’8% e a generare rendimenti annualizzati del 5%.

Una nuova nomina per l’azionario Italia

Algebris ha nel frattempo nominato Luca Mori come Specialista di Azionario Italiano. Mori ha il compito di rafforzare le competenze d’investimento di Algebris, offrendo supporto alla gestione del fondo. Riporta a Davide Serra, Amministratore Delegato e Fondatore di Algebris.

«Il lancio di Algebris Core Italy Fund rappresenta una tappa molto importante per Algebris Investments – commenta Davide Serra, Amministratore Delegato e Fondatore di Algebris. Sin dalla nascita, la società ha avuto una forte presenza in Italia, insieme a una base d’investitori solida e fedele. Vogliamo ora investire e contribuire alla ripresa economica del paese. I PIR rappresentano un’opportunità straordinaria per i risparmiatori italiani e vogliamo offrire loro una soluzione interessante, prezzata in modo equo, per partecipare alla crescita dell’Italia attraverso investimenti in aziende di prima qualità».