Alleanza accelera sulla protezione Salute

Un nuovo piano Salute, una rete IDD compliant e la produzione in crescita. Alleanza Assicurazioni, giunta al suo 120esimo anniversario, completa così il percorso di trasformazione dell’offerta in chiave digital e di rinnovo della consulenza.

Alleanza assicurazioni 120 anni

Il piano Semplice con Alleanza

Semplice con Alleanza”, questo il nome del nuovo piano Salute, è un’offerta pensata per tutta la famiglia per far fronte agli imprevisti e garantire stabilità economica in caso di infortuni o malattie. Il pacchetto comprende:

• 4 soluzioni di protezione: lesioni da infortuni o malattie, interventi chirurgici, salute dei minori, stabilizzazione del reddito;
• Servizi come un fisioterapista o un infermiere a domicilio, consulenza medico/pediatrica telefonica, baby-sitter in caso di ricovero del genitore;
• Un premio mensile da 15 euro e un capitale assicurato per 100 mila euro;
• Un rimborso esatto predefinito per ogni tipo di evento.

La rete IDD compliant

Il lancio del nuovo Piano Salute è stato accompagnato da un percorso di formazione della rete. Oltre un milione di ore sono state dedicate al training solo nel 2017, mentre da luglio 2018 sono riservate 40mila ore al tema della nuova normativa Insurance Distribution Directive (IDD). A oggi infatti Alleanza ha già rilasciato su tutta la rete di vendita sistemi e metodologie IDD compliant, tanto che 15mila consulenti sono già preparati per operare in linea con le nuove regole.

I numeri di Alleanza dal 2015 a oggi

I risultati in termini di customer satisfaction sono la prova che il piano procede: in quattro anni l’indice NPS (Net Promoter Score) è cresciuto dall’1,7% all’17,3%%, mentre il tasso di fedeltà ha registrato una retention del 94%. Nello stesso periodo del resto la produzione è cresciuta del 34,2%: +2,2% nel I semestre di quest’anno.

«Grazie a quattro anni di crescita costante Alleanza è passata dal 9° al 5° posto tra le imprese Vita italiane – commenta Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza. Puntiamo ora a rafforzare la nostra leadership e vogliamo ribadire il nostro ruolo di assicuratore anche in un ambito molto sentito dalle persone, quello della Protezione della Salute, che sta assumendo una crescente rilevanza sociale».