Alleanza: digitalizzazione e offerta ibrida

Nuovi prodotti, formazione, tecnologia e un piano di risparmio flessibile. Alleanza Assicurazioni festeggia 120 anni e coglie l’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e le strategie future.

Alleanza Assicurazioni Davide Passero

L’AD di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero, alla Convention 2018 di Genova

Alleanza e i prodotti ibridi: arriva Smart Capital

È l’Amministratore Delegato della compagnia, Davide Passero (in foto), a riassumere i risultati d’esercizio del 2017 di Alleanza Assicurazioni, insieme alle strategie e alle novità di prodotto. Tra queste, l’offerta Smart Capital: piano di risparmio che completa la gamma di prodotti ibridi della compagnia. Pensato per un cliente con profilo di rischio medio-basso e orientato al medio periodo (5-10 anni), il piano unisce la gestione separata San Giorgio e 3 fondi OICR con livelli di protezione differenti per sé e la famiglia.

Consulenza e assistenza su misura

Proseguono anche gli investimenti nella digitalizzazione: con l’obiettivo di consolidare il modello unico di rete agenziale, nel 2017 gran parte delle risorse sono state dedicate allo sviluppo di nuove tecnologie e alla formazione sul tema. A pari passo con la digitalizzazione, Alleanza porta avanti progetti che puntano a rafforzare la centralità del cliente con servizi di consulenza su misura e soluzioni di assistenza personalizzata.