Alleanza Assicurazioni lancia Valore Alleanza

Valore Alleanza assicurazioni

Un’offerta che abbina rendimento e protezione per la famiglia. È Valore Alleanza, la nuova soluzione di investimento di Alleanza Assicurazioni, ibrida, a premio unico e senza vincolo di durata.

A chi si rivolge Valore Alleanza

Valore Alleanza unisce un pacchetto di protezione della famiglia al classico investimento finanziario. Il target è il risparmiatore prudente che desidera far crescere i propri risparmi su un orizzonte temporale di medio termine. Si va dal quarantenne con famiglia, ai più giovani, fino alle persone più anziane. In più è un’offerta pensata per la vendita su tablet, con firma digitale, comunicazioni via email e con la possibilità di seguire la propria posizione dalla home insurance.

L’investimento e la formula di protezione

La composizione dell’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio (per il 50% del capitale), caratterizzata da rendimenti stabili nel tempo, con il Fondo Alleanza Obbligazionario (per il restante 50%), con l’obiettivo di ottenere rendimenti più alti dei titoli di Stato, basata su una volatilità contenuta. A questo si aggiungono garanzie di protezione per infortuni, malattia o incidente stradale per chi vuole tutelare non solo il capitale ma anche se stesso e la famiglia.

Premio e costi

Il premio parte da 10mila euro, fino a un massimo di 500mila euro, ed è possibile riscattare parte del capitale senza costi, anche dopo il primo anno: in caso di necessità è possibile prelevare fino al 20% del proprio capitale, mentre dal sesto anno è possibile riscattare il 100%, sempre senza costi.

«Abbiamo pensato – spiega Renato Antonini, Responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni - di offrire a un cliente con un basso profilo di rischio una soluzione che soddisfi il suo bisogno di tranquillità e prudenza negli investimenti, ma che abbia la possibilità di un extra rendimento rispetto ai titoli di Stato. Allo stesso tempo, vogliamo offrire una copertura in caso di morte o invalidità per infortunio o malattia».