Apple Pay raggiunge Intesa Sanpaolo

Anche i clienti di Intesa Sanpaolo pagano ora con Apple Pay. Al servizio di mobile payment della mela si possono collegare tutte le carte di credito e le prepagate e tutte le carte di debito XME Card.

ISP Apple pay

La sicurezza con Apple Pay

Apple Pay accelera quindi alla conquista dell’Italia, puntando su velocità e sicurezza nei pagamenti. Quando si utilizza una carta di debito, di credito o prepagata con Apple Pay, il numero della carta non viene infatti mai memorizzato, né sul device, né sui server di Apple. Viene invece assegnato un numero identificativo univoco e criptato. E ogni transazione è così autorizzata con un unico codice di protezione dinamico, che cambia di volta in volta.

Apple Pay per gli acquisti in store e online

Apple Pay è disponibile per gli acquisti nei negozi con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive, oltre che per Apple Watch. Il servizio può poi essere utilizzato per fare acquisti in app e siti web in cui è accettato: il pagamento si autorizza con Touch ID o Face ID. Quando si paga su app o Safari, inoltre, le informazioni di fatturazione e spedizione sono già salvate e non occorre reinserirle ogni volta.

«Con il lancio di Apple Pay, diamo l’opportunità anche ai nostri clienti iOS di disporre di uno strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e online – commenta Massimo Tessitore, Responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni concrete, in grado di rendere più semplici le operazioni di tutti i giorni. Lo smartphone è infatti sempre più utilizzato, anche nei pagamenti in mobilità».