AQA Capital arriva in Italia

Da Malta a Milano. AQA Capital, asset & wealth management company, oltre che ManCo Service indipendente, inaugura il suo primo ufficio in Italia nel capoluogo lombardo.

Target istituzionale e private

Con un modello di servizio in stile svizzero e anglosassone, AQA Capital si rivolge a un target sia istituzionale (banche, family office, intermediari) sia private, con un’offerta personalizzata che comprende fondi UCITS e alternativi AIF in ambito mobiliare, private equity, real estate, arte e club deal.

Il team della branch italiana

Il team italiano conta 6 professionisti. La guida operativa e la direzione generale è in mano a Christian Manicaro, CEO, mentre Alessandro Beggio è a capo della divisione Wealth Management e Gabriele Rossi della divisione Asset Management. L’obiettivo è inserire altri 10 private banker nei prossimi 12 mesi. E aprire un nuovo ufficio anche in Nord Europa.

«L’Italia è un mercato dominato dalle grosse reti e banche dove il servizio di gestione patrimoniale discrezionale di matrice anglosassone ed elvetico non è così sviluppato – commenta Alessandro Beggio, capo della divisione Wealth Management di AQA. Il nostro modello prevede una pluralità di soggetti coinvolti, con il cliente come baricentro che sceglie la banca depositaria e AQA Capital che agisce con un mandato di gestione personalizzato disegnato su misura sul cliente».