Artigiancassa finanzia le imprese del food & wine

Accordo tra Artigiancassa e Gambero Rosso. In arrivo presso le filiali dell’istituto del gruppo BNP Paribas finanziamenti agevolati, consulenza e supporto costante per tutte le imprese della community enogastronomica.

Formazione, consulenza e prodotti

La sfida è offrire un sostegno alle imprese per la crescita della propria attività ristorativa. Per questo Artigiancassa mette a disposizione delle aziende anche i corsi di formazione della piattaforma educativa Gambero Rosso Academy, oltre alla possibilità per gli allievi di confrontarsi direttamente con consulenti della banca. I professionisti di Artigiancassa forniranno, durante lezioni dedicate, informazioni su credito e finanza agevolata. Disponibili infine prodotti e servizi formulati ad hoc per supportare il processo di digitalizzazione delle PMI del settore.

«La collaborazione con un top player come Gambero Rosso – dichiara Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Direttore della Divisione Commerciale e Private Banking – ci permetterà di sostenere in modo ancor più concreto e mirato il settore enogastronomico e le sue realtà imprenditoriali di eccellenza nel settore vitivinicolo, agricolo, agroalimentare e dell’ospitalità, apprezzate in tutto il mondo».