Con Slidinglife

DAS lancia Parenting, servizio smart per gestire le attività quotidiane dei figli

DAS Parenting

Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS

DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, lancia Parenting: un nuovo servizio digitale creato dalla startup Slidinglife per supportare i genitori, sia separati sia non separati o single, nella gestione di tutte le attività quotidiane riguardanti i figli.

Questo tool digitale è integrato con le polizze Difesa Famiglia e DAS in Famiglia della compagnia e permette di registrare per avere sempre a portata di mano spese, turni di visita, attività sportive, presenze sui social, etc. dei figli.

Le funzionalità di Parenting

Tramite il calendario integrato, i genitori possono organizzare i diversi impegni dei figli.

In particolare, i genitori separati possono tra loro confermare o proporre un cambio turno.

Parenting consente inoltre di gestire le spese condivise dei figli, di inviare una notifica di spesa e rispondere a una richiesta di pagamento con prova di acquisto allegata.

In fase di sviluppo la possibilità di pagare direttamente online tutte le attività dei figli, compresa la paghetta settimanale.

Nel caso di genitori separati, l’ex coniuge può, inoltre, richiedere all’altro l’approvazione per pubblicare le foto dei figli sui canali social, così da evitare sanzioni e non attendere tempi biblici di risposta dall’altro genitore o dal suo avvocato.

Il servizio permette, inoltre, di scaricare uno storico delle attività digitali di entrambe le parti con valore probatorio in caso di contenzioso.

Spesso le criticità tra i genitori nella gestione e nelle decisioni riguardanti i figli non emergono durante la causa di separazione o di divorzio, ma in un momento successivo.

Parenting sostiene i genitori soprattutto in questa fase critica riducendo la conflittualità e le difficoltà nell’organizzazione dei figli, evitando così di ritornare dinanzi a un giudice.

Una soluzione per avere famiglie più organizzate

«Per continuare a dare il nostro supporto alle esigenze delle famiglie italiane – dichiara Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS – abbiamo messo a disposizione un nuovo servizio, totalmente gratuito per i primi 12 mesi, in grado di facilitare la gestione di tutte quelle incombenze che, in certe situazioni, possono generare ulteriori momenti di discussione tra i genitori, a scapito dei propri figli».

«La nostra missione sociale è avere famiglie più organizzate, che equivale ad avere figli più sereni. La tecnologia e le app oggi sono uno strumento per raggiungere questo obiettivo in maniera agile e smart», aggiunge Massimiliano Arena, CEO & Founder Slidinglife.