Bancassicurazione

Joint Venture tra Intesa Sanpaolo Vita e Reale group: nasce InSalute Servizi

insalute servizi intesa sanpaolo vita

Nicola Fioravanti, AD di Intesa Sanpaolo Vita, Responsabile della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo e Presidente della nuova società

Intesa Sanpaolo Vita e Reale Group, al via la nuova partnership. Dall’accordo nasce la joint venture InSalute Servizi.

L’accordo prevede infatti il conferimento di un ramo d’azienda di Blue Assistance alla nuova Società “InSalute Servizi”, costituita all’interno della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, dedicata alla gestione dei sinistri e allo sviluppo di un network di strutture sanitarie convenzionate (“TPA”, Third Part Administrator), a supporto dell’offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo RBM Salute.

Il closing è previsto entro il primo semestre 2023, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie.

L’accordo nello specifico

L’obiettivo, si apprende da una nota, è di sviluppare un network di strutture sanitarie convenzionate, a supporto dell’offerta dei servizi assicurativi in ambito salute, partendo dalla condivisione dell’attuale network di Blue Assistance e delle sue competenze e tecnologie.

La società di servizi di Reale Group proseguirà, parallelamente a questa joint venture, le proprie attività con le Compagnie del Gruppo e il business extra-captive, senza alcuna variazione di impegno rispetto alle strategie pianificate.

InSalute Servizi, continua la nota, promuoverà invece rilevanti sinergie tra i due partner, mettendo a fattor comune i sinistri da loro gestiti.

La clientela

La Società sarà attiva nella gestione delle prestazioni sanitarie e assistenziali verso la clientela captive di Intesa Sanpaolo, verso i Fondi Sanitari Integrativi, le Casse Assistenziali, le Mutue, le Aziende e gli altri Enti operanti nei comparti della sanità integrativa e dell’assistenza.

Uso del digitale

Inoltre la nuova società opererà nella gestione specializzata di prestazioni sanitarie e assistenziali, con una decisa spinta verso i servizi digitali.

Intesa Sanpaolo prosegue lo sviluppo nei rami protezione e assicurazione sanitaria

«Grazie al modello di bancassurance di Intesa Sanpaolo offriremo un servizio sempre più efficiente ed avanzato ai cittadini e agli Enti che si affidano alle nostre soluzioni di sanità integrativa», ha dichiarato Nicola Fioravanti, AD di Intesa Sanpaolo Vita, Responsabile della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo e Presidente della nuova società.

«L’ecosistema salute è già oggi per Reale Group un’area strategica prioritaria e di eccellenza, sia per la vertente assicurativa, che per quella dei servizi. La joint venture con un player del livello e della qualità di Intesa Sanpaolo ci permetterà di rinforzarla ulteriormente», ha aggiunto Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Group.