Pagamenti real time

Sara Assicurazioni e Accenture. Liquidazione sinistri con Plick

Sara assicurazioni plick

Sara Assicurazioni collabora con Accenture e adotta Plick.

Tutti i clienti di della Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI possono ottenere il rimborso dei sinistri in tempo reale direttamente sul conto corrente, seguendo le istruzioni che ricevono su whatsapp, sms o email.

Grazie al servizio Plick di PayDo, infatti, si può inviare denaro a chiunque in Europa senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Per effettuare i pagamenti, irrevocabili, è sufficiente indicare il numero di telefono o l’indirizzo email.

«Tecnologia e innovazione assumono per noi un particolare valore quando contribuiscono al miglioramento dell’esperienza dei nostri clienti, in particolare nel cruciale momento della liquidazione del sinistro. Grazie a Plick riusciremo a rendere questo passaggio semplice e immediato, dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni. Insieme ad Accenture abbiamo fatto un altro importante passo avanti nel percorso di trasformazione digitale.Possiamo dire che Sara Assicurazioni oggi è pioniera in Italia di un nuovo modo di gestire i sinistri auto, grazie alla tecnologia che ci consente di velocizzare la liquidazione dei danni, a vantaggio dei nostri assicurati».

«Siamo molto soddisfatti di aver contribuito alla transizione digitale di un classico processo di liquidazione di sinistro assicurativo – dichiara Massimiliano Colangelo, CEO di Accenture Financial Advanced Solutions & Technology - un’ottima esperienza cliente oggi è fondamentale per la fidelizzazione dello stesso e la tecnologia messa a disposizione di Sara Assicurazione garantisce una risposta in tempo reale utilizzando uno strumento di uso comune come il cellulare. L’innovazione tecnologica passa anche e soprattutto dai gesti resi semplici al cliente finale».