Digitalizzazione

DAS adotta Speedy+: automazione nei contratti di polizza

DAS Speedy+

Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS

DAS integra Speedy+, un applicativo destinato ai 1.800 intermediari per semplificare la creazione dei preventivi e l’emissione dei contratti di polizza.

La nuova sezione Speedy+ si integra all’interno del portale DAS4YOU, applicativo che permette agli intermediari di richiedere il materiale a supporto della vendita, di accedere ai programmi di formazione della compagnia e di gestire tutte le attività operative.

Funzionalità di Speedy+

Tra le principali novità del nuovo applicativo figurano il collegamento diretto con banche dati internazionali per tutte le partite IVA, l’integrazione in real time con il portale operativo per quotare rapidamente tutti i rischi standard a disposizione della rete di vendita, la possibilità di firmare polizze tramite OTP e l’opportunità di incassare direttamente il premio assicurativo senza ulteriori oneri operativi.

Inoltre, il nuovo applicativo permette alla compagnia di attivare iniziative personalizzate per specifici target e convenzioni ad hoc.

«In un’ottica di semplificazione dei processi e di miglioramento dell’attività operativa – commenta Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS – abbiamo deciso di potenziare gli strumenti a disposizione della nostra rete distributiva, in particolare velocizzare e semplificare la fase di preventivazione ed emissione del contratto».