Terza edizione

Vittoria Assicurazioni: 12 vincitori per AssiCuriamo Insieme

Assicuriamo Insieme

Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni, Fondazione Specchio dei tempi e Fondazione Acutis hanno individuato i dodici vincitori della terza edizione del bando AssiCuriamo Insieme.

I progetti, finanziati con 150mila euro, il 50% in più rispetto all'anno scorso, si svilupperanno in tutta Italia e si occuperanno della prevenzione delle malattie femminili e della lotta contro la violenza di genere.

I progetti scelti

Le candidature provengono da agenti, subagenti, impiegati di agenzia e dipendenti di Vittoria.

I progetti prescelti verranno sviluppati a Milano (2), Borgomanero (Novara), Bologna, Gorizia, Padova, Isernia, Matera, Frosinone, Taranto, Palermo e Carbonia.

Lo sviluppo di ogni progetto avverrà in sinergia fra Agenti e Dipendenti di Vittoria da una parte e associazioni e onlus benefiche locali dall’altra.

La realizzazione dei progetti dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2024.

Ruolo di Fondazione Specchio dei tempi sarà quello di monitorare, insieme a Vittoria Assicurazioni, lo svolgimento delle iniziative e intervenire a supporto delle organizzazioni sul territorio.

La precedente edizione

L’anno scorso erano stati realizzati 9 progetti (tre in meno rispetto a quest’anno) che avevano interessato le città di Capralba (Cremona), Firenze e Arezzo, Nebbiuno (Novara), Civitavecchia, Palermo, Nichelino (Torino), Padova, Granarolo dell’Emilia (Bologna) e Tortolì (Nuoro).

Avevano raggiunto 3.653 beneficiari attraverso visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a malate oncologiche, gare sportive, arte partecipata, supporto a case rifugio, azioni di contrasto alle forme di discriminazione.