Assimoco rinnova la polizza per le imprese agricole

Nuova Banca Marche agricoltura

Una copertura modulare pensata ad hoc per l’agricoltura. Assimoco lancia AgricolTU Sistema, nuova offerta che completa il prodotto AgricolTU con una serie di servizi aggiuntivi per le imprese agricole.

A chi si rivolge AgricolTU Assimoco Sistema?

La nuova soluzione si rivolge alle imprese agricole, sia in forma individuale o societaria sia cooperativa, con estensione massima aziendale fino a 400 ettari. Possono essere aziende in mano a un proprietario conduttore o non conduttore, ma anche realtà in affitto. AgricolTU Assimoco Sistema copre inoltre tutte le filiere produttive: allevamenti zootecnici, cereali e altri seminativi, frutticoltura, olivicoltura, florovivaistica e viticoltura.

AgricolTU Assimoco Sistema: la copertura

I clienti possono scegliere tra diverse coperture: incendio, furto, elettronica, responsabilità civile, sostegno al reddito e tutela legale. Per la garanzia incendio e per Responsabilità civile terzi e operai, l’assicurato ha anche la possibilità di stabilire liberamente la franchigia in base alle disponibilità personali e a quanto vuole risparmiare sul premio.

I pacchetti Plus contro gli agenti atmosferici

In aggiunta si possono anche sottoscrivere i due pacchetti “Plus“ contro gli eventi atmosferici (grandine su elementi fragili, sovraccarico neve, costruzioni vulnerabili) e i danni d’acqua (acqua piovana, gelo, occlusione e rigurgiti di fogna). Le soluzioni Plus coprono l’agricoltore non solo sotto il profilo del ripristino dei danni materiali ma anche per i danni dovuti all’interruzione di attività.

Il sostegno al reddito e l’RC per il trattore

AgricolTU Assimoco Sistema prevede anche il sostegno temporaneo al reddito: in caso di infortunio rilevante dell’assicurato, Assimoco prevede un importo mensile. È disponibile anche l’RC per il trattore.