Da Assimoco doppia offerta per il welfare familiare

Assimoco accelera sul target famiglie con figli. Arrivano sul mercato la soluzione Sogni Sicuri, piano di accumulo del capitale dedicato ai genitori, e MammaMia, pensata per favorire la conciliazione tra vita lavorativa e privata.

Sogni Sicuri: assicurazione a premio unico

Dedicato ai genitori che vogliono accantonare risparmio per sostenere i figli in qualsiasi fase della loro vita fino alla loro indipendenza economica, Sogni Sicuri è una assicurazione mista rivalutabile a premi unici ricorrenti. In caso di separazione personale dei genitori, il prodotto offre anche la possibilità di utilizzare quanto accumulato come contributo per il mantenimento dei figli (attraverso l'esercizio del riscatto speciale).

Sogni Sicuri: contraente e assicurato

Adatto a una clientela con propensione al rischio bassa, Sogni Sicuri prevede come contraente uno dei genitori, ma tra i beneficiari alla scadenza c’è anche il partner non contraente. La durata del contratto, compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni, può essere determinata a scelta dal contraente, in linea con l’età dell’assicurato (compresa tra 18 a 65 anni).

MammaMia: dalla baby sitter …

Il secondo prodotto targato Assimoco fornisce invece una serie di soluzioni per le esigenze quotidiane dei genitori. Per esempio, nel caso un genitore si infortuni o si ammali, attraverso MammaMia può rintracciare una baby sitter totalmente a carico della compagnia.

… all’assistenza medica

Altri servizi comprendo l’invio di un medico/pediatra a domicilio in caso di malattia di un figlio minore; il rientro dal centro ospedaliero in Italia del figlio minore che si è infortunato in vacanza; consulenza medica, pediatrica, psicologica (cyberbullismo) e consulenza alimentare.