Atradius: accordo con gli agenti di Zurich

Atradius estende le soluzioni del ramo credito agli agenti di Zurich. Oltre 400 professionisti iscritti al GAZ (Gruppo Agenti Zurich) possono ora offrire le polizze assicurative della compagnia ai loro clienti.

Atradius Zurich

Da Atradius supporto e formazione

In base all’accordo, gli agenti possono attivare una collaborazione diretta con Atradius, iscritta nella sezione “A” del RUI (Registro Unico degli Intermediari di cui al Codice delle Assicurazioni): l’azienda fornisce supporto e formazione sui prodotti del ramo credito, nel rispetto della normativa sulle relazioni tra intermediari iscritti al registro.

L’offerta di Atradius per gli agenti Zurich

Le polizze Atradius a disposizione degli agenti di Zurich sono soluzioni a garanzia dei crediti commerciali di aziende e imprese manifatturiere contro i rischi del mancato pagamento delle fatture emesse (a causa di insolvenza, fallimenti, crediti di cattiva qualità e rischi politici).

«Riteniamo questo accordo un’occasione importante sia per Atradius – afferma Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l’Italia – che rafforza così ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale, sia per gli agenti Zurich, che avranno la possibilità di ampliare il loro portafoglio a nuovi prodotti, finora non presenti fra le loro offerte, caratterizzati da una domanda in costante crescita fra gli operatori commerciali e le aziende orientate all’export».