Da AXA una rete dedicata alle PMI

AXA challenge

AXA crea il team dei Business Advisor, consulenti operativi in agenzia e specializzati nell’offerta dedicata alle piccole e medie imprese.

L’attività dei Business Advisor

Pilastro chiave del piano strategico del gruppo, i Business Advisor nascono per rispondere alle esigenze di tutti i clienti business: dai commercianti di prossimità alle strutture produttive e di servizio più complesse. I professionisti scelti da AXA diventano pienamente operativi dopo un periodo di formazione, centrato sulle tecnologie digitali, e dopo una fase di inserimento di un mese. La preparazione passa anche attraverso l’Università Agenti, fondata dal gruppo per istruire le reti commerciali.

200 Business Advisor entro il 2020

Entro la fine del 2018 saranno inseriti 120 Business Advisor, che saliranno a 200 nel 2020 e che si aggiungeranno ai circa 400 Welfare Advisor di AXA, specializzati nelle soluzioni di welfare familiare, protezione, salute e risparmio.

«Il progetto Business Advisor rappresenta per AXA Italia un ulteriore tassello dell’implementazione del piano strategico 2018 - 2020 ed è una tappa fondamentale del percorso di trasformazione della rete delle agenzie AXA – dichiara Domenico Martiello, Chief Distribution Officer di AXA Italia. Gli agenti del gruppo sono imprenditori di successo e possono ancora di più, attraverso i Business Advisor, affermare il loro ruolo di interlocutori privilegiati delle PMI».