Mintos banner 728x90

AXA: D’Abbondanza è il nuovo CCO

Maria Letizia DAbbondanzaMaria Letizia D’Abbondanza assume l’incarico di Chief Customer Officer e membro del Management Committee del Gruppo AXA. Riporta direttamente all’Amministratore Delegato, Patrick Cohen.

D’Abbondanza ha la responsabilità degli ambiti Marketing, CRM, Digitale e Strategia. Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e di 5 anni nella consulenza operativa, ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent).

Prima di entrare in AXA è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio SIM e in precedenza Responsabile Customer Experience and Communication di UniCredit. Ha anche lavorato presso Ernst & Young e Bain & Company.

«Sono molto felice che Maria Letizia D’Abbondanza entri a far parte della nostra squadra. Il mercato assicurativo vive un momento di grandi cambiamenti - commenta Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. Sono sicuro che con la sua esperienza e la sua capacità di leadership, Maria Letizia saprà dare un ulteriore impulso alla centralità del cliente nel nostro business e saprà accelerare il rilascio di soluzioni innovative per i nostri clienti».