Polizza in scadenza? Da AXA e MPS video reminder su misura

Un reminder in formato cartoon che chiama il cliente per nome. Così AXA e MPS ricordano la scadenza dell’RC Auto ai titolari della polizza AXA MPS Guidare Protetti: il video arriva via email con un link, 40 giorni prima della deadline.

MPS Giampiero Bergami
In foto Giampiero Bergami, CCO di Banca MPS

Un minuto per “dialogare” con il cliente

Si tratta di video pillole di un minuto realizzate “su misura” di ogni cliente. L’assicurato è coinvolto in prima persona: nel video compare il suo nome e cognome, la targa della sua auto, la data di scadenza della polizza, i costi del rinnovo e lo sconto che avrebbe rispetto all’anno prima. Sono illustrate inoltre le soluzioni aggiuntive, come l’assistenza stradale o l’auto sostitutiva, e completano il breve filmato le istruzioni per rinnovare la copertura: presso la filiale più vicina, tramite carta di credito o dal proprio internet banking.

«Abbiamo ideato con il nostro partner assicurativo – commenta Giampiero Bergami, CCO di Banca MPS - una modalità di risposta innovativa, in logica multicanale, per migliorare la qualità del servizio offerto e rendere più efficiente la relazione con la nostra clientela».

Clicca qui per vedere una demo dei nuovi video reminder