AXA si riorganizza in Italia

Axa sede Corso Como

Un modello che va oltre le Direzioni generali, livelli gerarchici accorciati e focus sul cliente: è il cuore della nuova struttura organizzativa italiana di AXA, tra le prime iniziative del CEO Patrick Cohen.

La nuova organizzazione di AXA

Alla base della nuova organizzazione ci sono ci cinque pilastri: il primo è la semplificazione della filiera decisionale e delle responsabilità, con l’eliminazione delle Direzioni Generali e la riduzione del numero di comitati e dei livelli gerarchici. Nasce poi una funzione Customer, che raggruppa le funzioni Marketing, CRM, Digital e Strategia e un modello omnicanale per il canale agenziale, bancario e delle partnership. Inoltre è stata anche conferita la responsabilità del risultato operativo alle linee Danni e Vita e definita una Direzione Transformation.

Il nuovo assetto del Management Committee

Il Management Committee di AXA è quindi attualmente così costituto:

• Domenico Martiello per la Direzione Distribution & Sales
• Armando Ponzini per la Direzione Danni (P&C)
• Michele Spagnuolo per la Direzione Vita e Previdenza (L&S)
• Giacomo Gigantiello per la Direzione Transformation
• Roland Moquet per la Direzione Finance
• Maurizio Rainò per la Direzione Claims
• Maurizio Di Fonzo per la Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Change Management
• Isabella Falautano per la Direzione Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs
• Fabio Accorinti per la Direzione Corporate Governance & Compliance
• Sandra Ratovonarivo per la Direzione Rischi
• Patrcick Cohen per la Direzione Customer (ad interim)