Le agenzie di AXA entrano nella realtà aumentata

IngressVentimila agenzie del Gruppo AXA entrano nel gioco interattivo Ingress. Grazie alla partnership con Niantic Labs di Google, il gioco mobile “real world” avrà dei nuovi “Portali” a marchio AXA, tra cui 650 proprio presso le agenzie di AXA Assicurazioni in Italia, dove i giocatori potranno ottenere degli “Scudi”.

Un “real world” interattivo per mobile

Con oltre 8 milioni di giocatori attivi in 200 paesi e territori nel mondo, Ingress è una grande e innovativa piattaforma di gioco multiutente che trasforma città e quartieri di ogni parte del mondo in un'esperienza interattiva piena di intrighi e avventura. Attraverso la tecnologia di Google Maps, i giocatori si muovono ed esplorano lo spazio che li circonda, visitando siti storici, parchi e opere d'arte pubbliche per scoprire "Portali" nascosti che emettono un'energia virtuale.

Gli “Scudi AXA”

Mentre giocano a Ingress, i giocatori cercano e ottengono oggetti virtuali per attaccare o difendere i Portali. Gli Scudi sono l’elemento centrale del gioco in quanto proteggono i Portali, e gli “Scudi AXA” che i giocatori potranno trovare nei Portali a marchio AXA saranno le più forti unità di protezione nel gioco. Gli “Scudi AXA” si possono trovare anche presso altri Portali, ma con maggiore probabilità presso i “Portali AXA”.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership esclusiva con Niantic Labs di Google – commenta Frédéric Tardy, Direttore Marketing & Distribution di AXA. La presenza del nostro brand nell’esperienza interattiva unica offerta da Ingress rappresenta un passo avanti nel percorso di digitalizzazione del nostro Gruppo, e un nuovo modo per i nostri clienti di scoprire il nostro marchio e le nostre agenzie. Questo è un altro esempio del nostro spirito d'innovazione: oggi AXA è la prima compagnia assicurativa al mondo a proteggere le persone sia nel mondo reale, sia in quello virtuale».

«La partnership con AXA è un'integrazione straordinaria fra marchi del mondo reale e giochi interattivi mobili – conclude John Hanke, General Manager di Niantic Labs di Google. Il brand AXA si presta perfettamente alla storia di Ingress, dando un bonus potente ai giocatori che scoprono e interagiscono con i luoghi a mano a mano che si muovono nel mondo che li circonda, giorno dopo giorno».