AXA in smart working: apre la sede di Roma

Una sede all’insegna dello smart working. AXA apre i nuovi uffici a Roma in linea con il concept partito nel 2016: non più postazioni fisse, ma spazi pensati per la collaborazione e il lavoro in mobilità. 

AXA Sede Roma

Parte da Roma il nuovo concept aziendale

Nella nuova sede romana ognuna delle aree è progettata per favorire la creatività, l’innovazione e la concentrazione. Un cambiamento degli spazi che va di pari passo con un cambiamento culturale: AXA infatti punta ad abbandonare la logica della presenza fisica in azienda per migliorare la produttività e i risultati.

AXA Sede Roma smart working

Smart Working: il 97% dei dipendenti è soddisfatto

Quasi tutti i dipendenti possono scegliere l’opzione smart working fino a due giorni la settimana e lavorare così da casa o in qualsiasi altro spazio alternativo all’ufficio. I risultati non si sono fatti attendere: il 97% dei dipendenti si è espresso positivamente sui vantaggi del lavoro agile. Per il 76% del campione è aumentata anche la produttività. Per il 68% persino la motivazione.

Gli altri progetti di AXA per i dipendenti

Oltre allo smart working, sono diverse le iniziative di AXA per i dipendenti. Grazie alla partnership con Coursera, ad esempio, si può accedere ai corsi online delle più prestigiose università del mondo. I collaboratori più smart possono partecipare anche all’Innovation Hub, la startup interna. Esiste anche una Newsroom aziendale che cura due blog: #NatiPer e Un Post Protetto, i quali raccontano ogni giorno il mondo della protezione, dell’innovazione e della sostenibilità.

«Vogliamo reinventare il modo di lavorare nel settore assicurativo attraverso un cambiamento della cultura aziendale, favorendo un modello basato sull’agilità, la semplificazione e il benessere per generare performance – dichiara Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. Continuiamo a investire per essere una delle aziende migliori dove lavorare: questo è il punto di partenza per servire sempre meglio i nostri clienti».