AXA: una startup interna per l’innovazione

Da assicuratori a protagonisti di una startup. AXA dà vita #AXAInnovationHub, un gruppo di lavoro formato dai dipendenti con le idee più innovative per progettare nuovi servizi assicurativi.

Axa sede Corso Como

#AXAInnovationHub: la startup con i dipendenti

Come una vera e propria startup interna, #AXAInnovationHub raccoglie i migliori progetti di innovazione dei dipendenti di AXA, al lavoro in collaborazione con l’azienda sullo sviluppo di nuovi prodotti. L’obiettivo è arricchire l’offerta assicurativa della compagnia, in particolare negli ambiti della salute e del benessere.

La nascita del progetto

#AXAInnovationHub nasce da una call interna rivolta a tuti i dipendenti dal 26 aprile al 12 maggio grazie alla quale sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori. Tra tutti i candidati ne sono stati poi selezionati 20, che fino al 30 maggio si sono messi in gioco, con il supporto dell’incubatore milanese Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su nuove iniziative imprenditoriali.

«Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione - dichiara Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri clienti. L’#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare».