Con l’ingresso dei Notarcola, Azimut guarda alle Casse di Previdenza

Filippo Notarcola AzimutIl Gruppo Azimut si rafforza con l’ingresso a Roma di Filippo (nella foto) e Umberto Notarcola, private banker di consolidata esperienza provenienti da Credit Suisse Italy, dove dal 1999 si sono sempre occupati della acquisizione e della gestione della clientela, fino a gestire un importante portafoglio di clienti istituzionali e privati.

Puntare alle Casse di Previdenza

Filippo Notarcola ha assunto in Azimut l’incarico di Head of Institutional Clients della Divisione Institutional & Business Partners. Si rafforza dunque il canale istituzionale del Gruppo, soprattutto sulle Casse di Previdenza, secondo le linee guida del Piano Industriale 2015-2019 che punta a rendere Azimut player di riferimento anche in questa area di business.

Una nuova linea di business con Banca Akros

«L’ingresso di Filippo e Umberto Notarcola – commenta Paolo Martini, Direttore commerciale e Consigliere di Amministrazione di Azimut – dimostra ancora una volta la nostra capacità di attrarre i migliori professionisti e “teste pensanti” sul mercato. In particolare, con il loro ingresso, presidieremo in modo più incisivo le Casse di Previdenza che riteniamo possano rappresentare nuove opportunità commerciali per un asset manager internazionale come è oggi Azimut. Infine, grazie il recente accordo operativo con Banca Akros (Gruppo BPM), svilupperemo una nuova linea di business riservata alla clientela istituzionale del Gruppo».