Nuova fusione tra le BCC del Veneto

Aggregazione in corso nel credito cooperativo veneto. Dalla fusione tra Banca Adria-Credito Cooperativo del Delta, con sede ad Adria, e la Banca dei Colli Euganei di Lozzo Atestino nasce Banca Adria Colli Euganei: sarà operativa da gennaio 2019.

Una nuova realtà sotto l’ala di CCB …

Dopo il via libera della Vigilanza, le assemblee dei soci delle due BCC si riuniranno infatti il 25 novembre per definire gli ultimi step del progetto di aggregazione, sotto l’ala della capogruppo Cassa Centrale Banca. Seguiranno poi alcuni incontri territoriali per stabilire le aree di competenza delle due banche.

… con una doppia sede

Banca Adria Colli Euganei Credito Cooperativo avrà sede legale e amministrativa presso l'attuale sede di Banca Adria, dove rimarranno anche gli uffici di direzione, di controllo e i principali uffici di produzione. A Lozzo Atestino invece avranno sede le attività di back office e alcune funzioni operative.

I numeri di Banca Adria Colli Euganei

La banca sarà operativa in 97 Comuni in un territorio compreso tra due regioni e quattro province (Padova, Rovigo, Venezia, Ferrara). Avrà una rete di 32 filiali, che, con 215 dipendenti, servirà i circa 6mila soci e i clienti del territorio, con masse amministrate da oltre 2,3 miliardi di euro.