Banca Coop lancia l'ipoteca digitale

Banca-Coop-digihyp-webBanca Coop ha lanciato sul mercato svizzero il suo primo prodotto finanziario digitale: l'ipoteca online “digihyp”, dedicata ai nuovi clienti domiciliati in Svizzera, i quali non necessitano di un'ampia consulenza per la ripresa di un'ipoteca in scadenza. In previsione, per fine anno, anche una succursale virtuale.

Vantaggio annuo in termini di interessi dello 0,3%

Il tasso ipotecario concesso tramite la piattaforma digihyp è inferiore dello 0,3% rispetto all'attuale tasso d'interesse standard applicato da Banca Coop alle ipoteche della stessa durata. Dietro pagamento di una rispettiva commissione, il tasso d'interesse dell'ipoteca digitale può essere fissato fino a due anni di anticipo. Attraverso una connessione protetta, sul sito web inerente al prodotto i clienti mettono a disposizione della banca la documentazione necessaria relativa all'immobile e alla propria persona. Entro pochi minuti riceveranno un'offerta di finanziamento vincolante. I clienti possono scegliere tra durate che variano dai 2 ai 10 anni.

La succursale virtuale 

Nell'ambito della strategia di digitalizzazione a livello di gruppo, Banca Coop continuerà ad ampliare l'offerta digitale. In futuro i clienti potranno scegliere quando e come svolgere le operazioni con la banca, decidendo quindi se avvalersi dell'offerta digitale o del contatto personale o addirittura di entrambe le possibilità. A tale proposito, nel corso della seconda metà dell'anno sarà aperta una succursale virtuale che consente di tracciare nuove prospettive in termini di flessibilità e comfort in relazione ai servizi bancari.