Il microcredito di Banca Etica per le startup triestine

Banca Etica

Banca Etica continua a guardare alle startup. Grazie a un accordo con Innovation Factory, incubatore di Trieste, le giovani realtà partner possono richiedere a condizioni agevolati le soluzioni di microcredito della banca.

Da Banca Etica anche consulenza e formazione

Come previsto dall’accordo, Banca Etica fornirà alle startup di Innovation Factory anche servizi di consulenza e di accompagnamento nello sviluppo dell’idea imprenditoriale. Oggi sono oltre 1.600 i progetti d’impresa valutati dal 2016 dall’incubatore triestino, 281 i percorsi in corso insieme alle startup e 50 le nuove imprese costituite.

«Banca Etica è pioniera in Italia della microfinanza e negli ultimi anni si sta concentrando sul sostegno alle startup innovative che sviluppano progetti orientati al bene comune – afferma Enrico Trevisiol, Direttore della filiale di Banca Etica di Trieste. Per il successo dei progetti di microfinanza è essenziale poter contare su un buon accompagnamento delle idee imprenditoriali e siamo certi di aver trovato il partner giusto in Innovation Factory».