Banca Etica presenta Ricarica Evo

Una carta conto pensata per soddisfare le esigenze bancarie di base dei consumatori, con un costo di attivazione di 5 euro e un canone mensile azzerabile, che consente di pagare e prelevare in tutto il mondo, in tutta sicurezza anche per gli acquisti on line

In occasione dell’iniziativa Fa’ La Cosa Giusta è stata presentata in anteprima nazionale la carta Ricarica Evo, la carta conto di Banca Popolare Etica, creata in collaborazione con Cassa Centrale Banca, disponibile dal 2 aprile in tutte le filiali delle banche convenzionate.

“Con la carta conto Ricarica Evo rendiamo la finanza etica ancora più accessibile, afferma Nazzareno Gabrielli, Responsabile dell'Area Innovazione di Banca Etica, e facciamo un ulteriore passo per avvicinarci a chi vuole fare una scelta di uso responsabile del denaro. E' un prodotto per accedere in modo comodo e veloce a una banca realmente trasparente, che non ha nulla da nascondere e che dice ai clienti come utilizza i loro risparmi: tutti i finanziamenti erogati sono infatti pubblicati sul nostro sito”.

Con un’unica carta è possibile soddisfare diverse esigenze, perché essendo dotata di codice IBAN è allo stesso tempo un conto corrente, un bancomat e una prepagata ricaricabile, utile per chi ha necessità bancarie di base. Ricarica Evo non prevede alcuna imposta di bollo, ha un costo di emissione pari a 5 euro e un canone mensile di 1 euro, facilmente azzerabile una volta raggiunto un saldo a fine mese pari o maggiore ai mille euro, e un plafond di 30mila euro.

Ricarica EVO permette di prelevare gratuitamente contante agli ATM delle banche convenzionate e delle banche aderenti al circuito di gratuità delle BCC e CR, con una commissione di 2 euro dagli ATM in zona Euro, e al costo di 3 euro presso gli ATM al di fuori del confine europeo, fino ad un massimo giornaliero di 500 euro in Italia ed un massimo di 250 euro all’estero.

Inoltre, appoggiandosi al circuito MasterCard, si può pagare nei negozi dotati di POS sia in Italia che all’estero in tutta sicurezza grazie al codice CVC2. In più, la carta conto offre i principali servizi bancari di un conto corrente, come l’accredito dello stipendio, l’invio e la ricezione di bonifici (4 euro dallo sportello e 1 euro da internet banking InBank), la domiciliazione gratuita delle utenze e la ricarica del cellulare.

I clienti che scelgono la carta Ricarica Evo possono gestirla in totale autonomia attraverso il sito web dedicato (www.carteprepagate.cc) e ricaricarla in tanti modi: tramite gli ATM abilitati, allo sportello, con un Sms o con un bollettino Freccia al costo di 1 euro, e in modo gratuito tramite un bonifico bancario (aggiungendo le commissioni della banca dalla quale viene effettuato il pagamento).