Banca Interprovinciale acquisisce Banca Emilveneta

Incorporazione in vista per Banca Emilveneta. Banca Interprovinciale ha già acquistato la maggioranza dell’istituto (il 54,06%) e ora si prepara alla fusione.

Banca Interprovinciale

Progetto di fusione tra Interprovinciale e Emilveneta

Il progetto di fusione per incorporazione vedrà la luce a Modena, dove rimarrà la Direzione Generale di Banca Emilveneta. Cambierà però la denominazione della nuova banca, ossia sarà quella dell’istituto incorporante: Banca Interprovinciale. Le due banche, con sportelli a Modena e Bologna, sono relativamente simili per storia, prodotti, tipologia di clientela, e costituite da imprenditori, professionisti, privati e investitori istituzionali.

Come sarà la nuova Banca Interprovinciale

Il nuovo istituto che nascerà dalla fusione, che sarà perfezionata entro il 2017, conterà su 7 filiali, 500 milioni di raccolta, 300 milioni di prestiti alla clientela, oltre 6.500 correntisti e bilanci in ordine. La struttura sarà composta da circa 65 collaboratori, principalmente giovani.

«Sono diversi mesi che stavamo trattando con gli azionisti di maggioranza di Emilveneta avendo l’obiettivo finale di realizzare una banca unica e più forte sul nostro territorio di Modena e Bologna – afferma Umberto Palmieri, Presidente di Banca Interprovinciale. Con questa operazione lo sviluppo non potrà che essere ancora più sostenuto».