Blockchain. Mediolanum entra in R3

Anche Banca Mediolanum entra nel Consorzio R3, unendosi alle oltre 100 banche e istituzioni finance al lavoro sulla Distributed Ledger Technology (DLT) e sulla blockchain.

Mediolanum fontana

Un team globale al lavoro su Corda

Banca Mediolanum collaborerà con il team globale del Consorzio R3 sullo sviluppo di Corda, una piattaforma open source DLT per la registrazione, la gestione e la sincronizzazione delle transazioni finanziarie. Corda è pensata per operare in linea con le più recenti regolamentazioni e per adattarsi al meglio al mondo finanziario. Del Consorzio fanno parte 110 professionisti di nove paesi e più di 2mila esperti di tecnologia.

«Sono molto orgoglioso di annunciare che Banca Mediolanum è entrata a far parte di R3 come nuovo membro di questa organizzazione leader nella Distributed Ledger Technology – commenta Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum. È un grande onore per noi essere la terza banca italiana ad entrare a far parte del Consorzio. L'innovazione è sempre stata la stella polare di Banca Mediolanum. È per questa ragione che oggi noi crediamo fortemente nel progetto Corda, un’ulteriore dimostrazione dell'impegno di Banca Mediolanum verso lo sviluppo e la promozione di nuove tecnologie per i servizi finanziari, con l’obiettivo di rendere più facile la vita dei nostri clienti».