Banca Migros: trasferimenti P2P via smartphone

mobile P2PTrasferimenti P2P via mobile banking e anche sui conti PayPal. Banca Migros ha ampliato i servizi offerti alla clientela tramite la applicazione di mobile banking integrando i trasferimenti di denaro Person to Person, funzionante anche se solo il committente o il beneficiario risulta cliente della banca.

Il servizio si trova direttamente nella app di mobile banking, sotto la funzione Trapasso diretto P2P: una volta inserito il numero di cellulare della persona cui inviare denaro, il destinatario riceverà sullo smartphone un SMS con un indirizzo internet, dove effettuare il login entro 24 ore per concludere la transazione.

I clienti di Banca Migros possono quindi inviare denaro su conti bancari, postali o PayPal di persone di cui non necessitano di conoscere le coordinate dei conti. Viceversa, i clienti della banca possono predisporre trasferimenti di denaro a loro favore tramite carte di credito o pagamenti PayPal da parte di altre persone.

In caso di bonifici tramite PayPal e carta di credito viene addebitata una commissione massima del 2%; le operazioni eseguite con il conto bancario e postale invece sono gratuite. Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net