Banca MPS rafforza la gamma OICR con Candriam

Nuovo accordo di distribuzione tra MPS e Candriam. A disposizione della clientela private e family office della banca arrivano ulteriori strategie a gestione attiva, anche nel rispetto dei criteri ESG.

MPS sede

I fondi targati Candriam per Banca MPS

Banca MPS, attraverso una logica multi manager personalizzata, offre così una copertura gestionale su tutti i mercati e le asset class (tradizionali, long only, alternative, etc.), compresi gli investimenti sostenibili e responsabili. La gamma di soluzioni di investimento a gestione attiva di Candriam è inoltre correlata con quattro macrotrend: andamenti demografici, Paesi emergenti, progressi tecnologici e cambiamenti ambientali e sociali.

«Siamo lieti di annunciare la nuova apertura al collocamento di una casa di investimento come Candriam – commenta Federico Vitto, Responsabile della Direzione Wealth Management in Banca MPS. Per valorizzare il patrimonio del singolo e della famiglia nella sua globalità e complessità, integriamo la gestione degli asset con un’ampia gamma di soluzioni di consulenza. A disposizione dei nostri clienti abbiamo una rete di Private Banker e Family Officer dedicata e radicata sul territorio, con oltre 400 professionisti che garantiscono risposte efficaci per ogni bisogno, sia di tipo personale sia connesso alla realtà aziendale».