Popolare di Cividale. Un contest per la filiale del futuro

Dai banchi dell’università al restyling di una filiale. Ha coinvolto 20 team di studenti di architettura di Trieste e Udine il contest lanciato da Banca Popolare di Cividale per rinnovare tre delle sue agenzie: due i progetti vincitori.

Un contest, tre filiali, due vincitori

Riservata agli studenti e neolaureati in Architettura delle Università degli studi di Trieste e di Udine, la sfida ha visto protagoniste le migliori idee per rimettere a nuovo tre delle 67 filiali della Popolare: quella di Trieste in Corso Italia, quella di Remanzacco e San Giovanni al Natisone. Ad aggiudicarsi il primo premio da 4mila euro sono stati però due progetti entrambi dedicati all’agenzia di Trieste: quello presentato da Ivan Bello e Franklind Jesku dell’ateneo triestino e quello di Gregorio Pantanali dell’Università di Udine. Terzo classificato il progetto di Marco Giacò e Luca Zamuner, sempre dell’ateneo udinese, cui è andato il premio di 2mila euro.

Attenzione per la sostenibilità della filiale

I progetti selezionati si sono distinti per l’attenzione alla centralità del cliente, alla gestione degli spazi, ma anche alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, oltre che per qualità e innovazione, inclusione e coinvolgimento di soci, clienti e residenti.