Banca Popolare Pugliese: una piattaforma per la gestione HR

risorse umaneUn maggiore controllo sui processi e una ottimizzazione delle 832 risorse interne, per preservare i posti di lavoro e ridurre, al contempo, i costi di gestione: è il progetto avviato già nel 2009 da Banca Popolare Pugliese e rafforzato durante lo scorso anno.

Per mantenere alta la competitività il gruppo bancario ha scelto di puntare sulla competenza, sulla formazione e l’aggiornamento costante delle proprie risorse umane e ha avviato quindi una collaborazione con Talentia Software, scegliendo di utilizzare la piattaforma scalabile Talentia HCM.

Tra i moduli implementati da Banca Popolare Pugliese spicca Talentia HCM-HR Analytics, che ha permesso alla banca di ottenere e visualizzare grafici sugli obiettivi raggiunti dal personale e KPI, individuando i principali trend e le potenziali aree critiche.

«Pur non essendo un grande gruppo bancario, la nostra struttura è comunque composta da oltre 800 dipendenti – afferma Davide Mongillo, Responsabile del Personale di Banca Popolare Pugliese. L’uso della piattaforma di Talentia HCM è stato fondamentale per la riorganizzazione generale. Questo software ci ha permesso con rapidità di inventare e costruire un nuovo modello gestionale completamente tagliato sulle nostre necessità, coinvolgendo in modo appropriato tutti i comparti dell’azienda».

Image courtesy of Vichaya Kiatying-Angsulee / FreeDigitalPhotos.net