Banca di San Marino rafforza la cyber difesa

Banca di San Marino potenzia le difese contro gli attacchi hacker. Grazie alla piattaforma unificata di sicurezza di Juniper Networks, l’istituto può ora proteggere i sistemi core e di banca online.

Una piattaforma per tutti gli ambienti IT

L’obiettivo è tenere al riparo dalle minacce informatiche l’intera base clienti. La piattaforma targata Juniper, basata su SDSN (Software-Defined Secure Networks), garantisce infatti un sistema di protezione esteso a tutti gli ambienti della banca (dal data center alla sede e alle filiali), dove dati e applicazioni sono protetti dalle minacce sia interne sia esterne. E la gestione dell’applicazione delle policy è automatizzata.

Monitoraggio real time e threat intelligence

Tramite altre soluzioni della suite Juniper, inoltre, Banca di San Marino è ora in grado di monitorare in tempo reale il traffico di rete da e per la sua rete locale e di eseguire applicazioni di threat intelligence avanzata. Il tutto ovviamente in linea con il GDPR.

«I nostri clienti non vedono direttamente la qualità della nostra sicurezza IT - commenta Federico Zanotti, Direttore IT, Banca di San Marino. Per proteggere il nostro business e la nostra reputazione dobbiamo continuamente migliorare la sicurezza utilizzando le tecnologie di cybersicurezza più efficaci come valore aggiunto per i nostri clienti e per affrontare con serenità il futuro. La soluzione Juniper ci permette di garantire la massima fiducia dei clienti».