Banca Sistema adotta la collection “intelligente”

K Linx Banca sistema collection intelligente

Nuovi algoritmi “intelligenti” per l’attività di collection. Banca Sistema adotta K Linx, la piattaforma sviluppata da Workgroup Consulting, per la gestione della riconciliazione tra i pagamenti ricevuti e le fatture acquistate dai propri clienti.

Allocazione artificiale per almeno il 40% dei bonifici

Grazie a K Linx la banca può allocare istantaneamente, senza alcun intervento umano, almeno il 40% dei bonifici in ingresso. Per la restante parte dei bonifici K Linx invece è in grado di proporre possibili abbinamenti secondo diversi gradi di affidabilità, che possono essere confermati o perfezionati tramite funzionalità interattive.

Cosa c’è dietro l’intelligenza artificiale di K Linx

La forza del sistema è una serie di algoritmi capaci di verificare rapidamente una serie di dati. Gli algoritmi sono in grado non solo di portare alla chiusura delle operazioni ma anche di migliorare nel tempo il processo stesso, grazie a un OCR (Optical Character Recognition) che riconosce i dettagli dei mandati di pagamento. L’impiego di K Linx consente quindi a Banca Sistema di ridurre il rischio di errore umano nelle attività di back office.